Sampdoria, prende quota Ranieri, "In presenza di un progetto verrei anche in serie B"

« Older   Newer »
  Share  
FantaFly
view post Posted on 24/5/2011, 19:15




Genova - È la settimana decisiva, almeno così ha detto il vice presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, per la scelta del nuovo allenatore della Sampdoria. E, nella settimana decisiva, spunta un nome nuovo e ricco di fascino: Claudio Ranieri.


Ma come, l’allenatore di Roma, Juventus, Chelsea e Valencia (per citarne alcune) in serie B con la Sampdoria? Eppure non è un’ipotesi campata in aria e a dare concretezza alla pista provvede lo stesso tecnico romano che, in proposito, ha commentato: «In presenza di un progetto verrei anche in serie B».

Il progetto sembra esserci ed è partito da un uomo che con Ranieri ha un rapporto ottimo, vale a dire il neo direttore sportivo blucerchiato Pasquale Sensibile. I due hanno lavorato insieme alla Juventus dal 2007 al 2009 quando il dirigente faceva il capo degli osservatori bianconeri. Da allora i due sono sempre rimasti in contatto, tenuti uniti da grande stima reciproca.

La stessa che lega la famiglia Garrone e l’allenatore. Corteggiamenti avvenuti in anni passati non sono mai sfociati nella firma sotto un contratto per pochi dettagli. Tecnico e Samp sono stati vicinissimi, in particolare, prima che iniziasse la stagione 2007-2008. Alla fine per Ranieri arrivò la Juventus e la panchina della Sampdoria fu assegnata a Walter Mazzarri.Il tecnico romano: «Stimo da sempre la famiglia Garrone per il modo che ha di intendere il calcio».


Fonte:Ilsecoloxix
 
Top
0 replies since 24/5/2011, 19:15   44 views
  Share